domenica 14 agosto 2016

60° Anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Luigi Tarantino

15 agosto 1956 - Un momento dell'ordinazione
sacerdotale di Don Luigi

La Chiesa diocesana di Nardò-Gallipoli ed, in particolare, la nostra Parrocchia, unitamente alla Parrocchia di San Biagio di San Simone, invita tutti a ringraziare il Signore per il 60° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di 
 

Don Luigi M. Tarantino


che, per l'imposizione delle mani di S. Ecc. Mons. Francesco De Filippis, fu ordinato Sacerdote, nella Chiesa di San Biagio, a San Simone, il 15 agosto 1956.

Per la ricorrenza, il 15 agosto, alle ore 20, presso la stessa Chiesa di San Simone, Sua Ecc. Mons. Fernando Filograna, Vescovo diocesano, presiederà una solenne Concelebrazione.
La nostra comunità parrocchiale ricorderà e celebrerà l'evento all'inizio del prossimo anno pastorale.
Grati per il dono del sacerdozio di don Luigi e per il suo lungo e proficuo ministero pastorale nella Parrocchia di Sant'Agata, ci rivolgiamo a Cristo Gesù, Sacerdote Eterno, con la preghiera che egli stesso ha voluto rivolgere in questa circostanza:

Signore Gesù, concedimi
in questo mio 60° Sacerdotale
di poter confermare con lo stesso ardore
del Santo Curato d'Ars le parole
con cui egli stesso soleva rivolgersi a Te:

"Ti amo, o Dio infinitamente amabile
e preferisco morire amandoti
piuttosto che vivere un solo istante
senza amarti.
Ti amo, Signore,
e l'unica grazia che ti chiedo
è di amarti eternamente.
Mio Dio, se la mia lingua
non può dirti ad ogni istante che ti amo,
voglio che il mio cuore
te lo ripeta tante volte quante volte respiro.
Ti amo, o mio Divino Salvatore,
perché sei stato crocifisso per me,
e mi tieni quaggiù crocifisso con Te.
Mio Dio, fammi la grazia
di morire amandoti e sapendo che ti amo".

Amen

Nessun commento:

Posta un commento