giovedì 22 dicembre 2016

INAUGURAZIONE DEL NUOVO SITO WEB DELLA CATTEDRALE


Domani sera, 23 dicembre, con inizio alle ore 18,00 presso il museo diocesano di Gallipoli, subito dopo la presentazione del presepe artistico, sarà inaugurato il nuovo sito web della Cattedrale di Sant'Agata.
Dopo tredici anni dalla pubblicazione del primo, il sito è stato aggiornato con nuove tecniche di visualizzazione che permettono di gustare meglio le opere pittoriche presenti nel più importante Tempio della città di Gallipoli, facendo scorgere particolari che, ad occhio, nudo non è possibile vedere. Sarà possibile effettuare una visita virtuale attraversando le navate della Cattedrale ed ammirando le tele e gli altari.
Sono state aggiornate anche le pagine che riguardano la vita parrocchiale, con approfondimenti su Confraternite ed Associazioni che arricchiscono la Parrocchia di Sant'Agata.
La Basilica di Sant'Agata in Gallipoli, Concattedrale della Diocesi di Nardò Gallipoli - scrive il Parroco Mons. Piero De Santis nella home page - è il tempio cristiano più significativo della città, perché in esso il sacrum, il pulchrum e l'historicum si coniugano tra loro in modo stupendo e l'intera comunità parrocchiale, animata dal sincero desiderio di offrire a tutti la possibilità di conoscere il patrimonio di fede e di arte che è stato tramandato dalle precedenti generazioni fino ad oggi, per comunicare il Vangelo nella nostra società in continuo cambiamento, e per far giungere a tutti quelle notizie che sono utili per far crescere il senso dell’appartenenza e della corresponsabilità nella vita della Chiesa, hanno realizzato il nuovo sito.

Nessun commento:

Posta un commento