domenica 2 ottobre 2016

GRADINI DI SANTITA': “Ravviva il dono di Dio che è la fede”

Nel Vangelo di questa 27^ Domenica del tempo ordinario, gli Apostoli rivolgono al Signore questa domanda “Accresci in noi la fede!”
Tutti noi possiamo fare nostra questa invocazione perché la nostra fede è piccola, è debole, fragile, ma la offriamo così com’è, perché il Signore la faccia crescere sempre di più.

Aiutati dallo scritto di un anonimo, così preghiamo:
Mio Dio, com’è assurda la mia vita senza il dono della fede!
Una candela fumigante è la mia intelligenza.
Un braciere di cenere è il mio cuore.
Una fredda e breve giornata d’inverno è la mia esistenza.
Dammi la fede!
Una fede che dia senso al mio vivere,
forza al mio cammino,
significato al mio sacrificio,
certezza ai miei dubbi,
speranza alle mie delusioni,
coraggio nelle mie paure,
vigore nelle mie stanchezze,
sentieri ai miei smarrimenti,
luce alle notti del mio spirito,
riposo e pace alle ansie del mio cuore. “


Nessun commento:

Posta un commento