sabato 16 aprile 2016

Don Pippi Leopizzi è tornato alla Casa del Padre

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17,30, con i primi vespri della IV domenica di Pasqua, dedicata al Bel Pastore, e nella concomitanza con la Giornata Mondiale per le Vocazioni, ha lasciato la vita terrena per tornare alla Casa del Padre, il Sacerdote don Giuseppe Leopizzi, Presidente del Capitolo della Concattedrale di Gallipoli.
Vogliamo ringraziare il Signore per averci dato in dono don Pippi e per il seme che egli ha saputo spargere nella nostra chiesa locale durante tutto il suo ministero sacerdotale.
Preghiamo per don Pippi utilizzando la preghiera del Santo Curato D’Ars, chiedendo al Signore di accoglierlo nella luce e nella pace eterna della Comunità dei santi in Paradiso.

Ti amo, mio Dio, e il mio desiderio
é di amarti fino all’ultimo respiro della mia vita.
Ti amo, o Dio infinitamente amabile,
e preferisco morire amandoti,
piuttosto che vivere un solo istante senza amarti.
Ti amo, Signore, e l’unica grazia che ti chiedo
è di amarti eternamente.
Ti amo, mio Dio, e desidero il cielo,
soltanto per avere la felicità di amarti perfettamente.
Mio Dio, se la mia lingua non può dire ad ogni istante: ti amo,
voglio che il mio cuore te lo ripeta ogni volta che respiro.
Ti amo, mio divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me,
e mi tieni quaggiù crocifisso con te.
Mio Dio, fammi la grazia di morire amandoti
e sapendo che ti amo.


San Giovanni Maria Vianney

Nessun commento:

Posta un commento